Progetto ENCUENTRO - Festival delle letterature in lingua spagnola

progetti

Classe 5F, con la Prof.ssa Valentina Barbetti, ha incontrato lo scrittore e giornalista Giovanni Dozzini, organizzatore di "Encuentro”.

Dopo due anni di interruzione a causa della pandemia, finalmente il festival è tornato in presenza e la quinta dell'indirizzo linguistico ha accolto con entusiasmo la possibilità di aderire.

"Encuentro" porta in classe i grandi classici della letteratura in lingua spagnola, promuovendo un lavoro di studio, analisi e rielaborazione insieme ai docenti che sfocerà nella partecipazione degli studenti a uno degli appuntamenti del festival. Per l’edizione 2023, propone ‘Domani nella battaglia pensa a me’ di Javier Marías.
A questo primo incontro informativo, seguirà:

• un secondo incontro con uno scrittore italiano per discutere di Marías insieme agli studenti;
  • a giugno, in occasione del festival, gli studenti parteciperanno a un appuntamento dedicato a Marías insieme a un autore internazionale.